Il vostro codice PIN personale vi consente di utilizzare la carta anche laddove viene richiesta l'immissione di un PIN (p. es. nel IKEA, alle stazioni di servizio o per il prelievo di contanti al Bancomat). L'immissione del PIN sostituisce la firma. È l'esercente di contratto a decidere se l'autentifizazione deve avvenire tramite firma o tramite PIN. Ricevete il codice PIN per invio separato. Potete modificare il vostro codice PIN ad ogni Bancomat in Svizzera.
Per poter accumulare punti IKEA con la carta di credito, Cembra Money Bank ha bisogno del vostro numero à IKEA. Per ogni periodo contabile la Cembra Money Bank invia il totale dei punti accumulati à IKEA. L'IKEA non sarà informata né riguardo al tipo di spese, né all'importo delle stesse, effettuate con la carta di credito. A vigilare sulla protezione dati di IKEA vi è il marchio della protezione dati GoodPriv@cy. Tale marchio attesta alla IKEA il trattamento dei dati sensibili dei clienti conformemente alla legge sulla protezione dati.
Ciò significa che per la vostra IKEA Family Credit Card non pagate nessuna tassa annuale: non solo il primo anno, ma neanche negli anni successivi. Questo vale sia per la carta principale che per quella supplementare.
Le carte di credito della Cembra Money Bank sono provviste della più recente tecnologia chip e vi offrono la massima protezione contro gli abusi della carta. Questa tecnologia vi consente di identificarvi tramite codice PIN per autorizzare la transazione. Il PIN sostituisce la firma già presso diversi terminali di pagamento. Esistono terminali che richiedono tuttora la firma quale conferma per il pagamento o addirittura richiedono oltre al PIN anche la firma dello scontrino.
In caso di utilizzo della carta in valute estere, il titolare riconosce un supplemento per l'operazione sull'importo totale convertito in franchi svizzeri, nonché il tasso di conversione adottato dall'emittente il giorno dell'elaborazione della transazione internazionale. L'importo del supplemento per l'operazione è conforme al prospetto tasse vigente.
Se si effettua un pagamento rateale della fattura mensile entro il termine di pagamento di 20 giorni, al titolare della carta di credito saranno addebitati interessi di credito a decorrere dalla data della transazione.
Se il titolare della carta effettua un pagamento in ritardo o non effettua affatto il pagamento entro il termine di 20 giorni, saranno addebitati interessi di mora pari agli interessi di credito. Non vengono fatturati interessi di mora sugli interessi di credito.
Gli interessi vengono calcolati singolarmente su ogni transazione (pagamento con carta), a partire dalla data di transazione e fino al ricevimento del pagamento. Gli interessi vengono calcolati in base al conto corrente. Il tasso annuo per le transazioni al di fuori dell'IKEA ammonta all'13,95%, presso l'IKEA al 7.95%.
Avete tre possibilità per immettere il codice PIN corretto. Dopo la terza immissione errata, la carta viene bloccata. Questa è una precauzione di sicurezza, nel caso una persona non autorizzata cercasse di abusare della vostra carta. Nel caso vi dovesse succedere, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti (n. tel. 044 439 40 20); vi invieremo un nuovo codice.
In caso di smarrimento o furto fate bloccare immediatamente la carta telefonando al numero 044 439 40 20. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Se vi trovate all'estero potete raggiungerci al numero +41 44 439 40 20. Vi consigliamo di conservare il numero del servizio, che fra l'altro è riportato anche sul retro della carta di credito, in un luogo separato o di memorizzarlo nel vostro cellulare. Per l'emissione di una carta sostitutiva vi fattureremo una tassa di CHF 20.- .
Se avete scordato il vostro codice PIN, potete richiederne uno nuovo telefonando al 044 439 40 20. Per questo servizio vi sarà addebitata una tassa di CHF 20.-.
Per prevenire abusi con la vostra carta di credito Mastercard, vi preghiamo di tenere presente i punti seguenti:
Sull’importo totale di transazioni relative a lotto, scommesse e casinò viene calcolato un supplemento di elaborazione del 3,75%. Questo supplemento vale anche per transazioni effettuate su siti internet di lotteria, scommesse e casinò, sia nazionali che esteri. Per le società svizzere di lotteria Swisslos e Loterie Romande non viene applicato alcun supplemento.
Tutte le informazioni importanti sono disponibili qui.
Con la vostra carta potrete raccogliere punti IKEA in tutto il mondo, presso 80 milioni di esercizi convenzionati Mastercard. In quanto membro IKEA Family, con ogni acquisto al di fuori dei negozi di arredamento IKEA raccogliete punti. Per ogni franco speso otterrete infatti un punto IKEA, in tutto il mondo. Ogni trimestre potrete godervi il vostro buono regalo IKEA!
Informate subito il nostro servizio operativo 24 ore su 24 (numero di telefono 044 439 40 20) ed esponete il vostro sospetto. Potete bloccare immediatamente la vostra carta.
Annunciate l'abuso per telefono o per iscritto entro il periodo di contestazione di 30 giorni. Trovate qui il modulo di contestazione.
Se il titolare della carta ha rispettato tutte le misure di diligenza è la banca a rispondere degli abusi da parte di terzi.
Il termine di pagamento è di 20 giorni dalla data della fattura. Vi preghiamo di tenere in considerazione che entro tale termine il pagamento dovrà pervenire alla Cembra Money Bank. Vi preghiamo per tanto di effettuare il pagamento per tempo, in modo che la somma possa essere girata a nostro favore nel termine stabilito.
Sì, il titolare di una carta di credito della Cembra Money Bank ha la possibilità di saldare le proprie fatture tramite addebito diretto (LSV). L'intera somma viene addebitata direttamente sul conto bancario o postale indicato dal titolare della carta.
Quale titolare avete la possibilità di revocare l'addebito entro 30 giorni. Per ogni addebito rifiutato dalla banca o dalla posta come pure per ogni obiezione infondata la Cembra Money Bank rileverà una tassa di elaborazione di CHF 30.-. Se l'addebito diretto viene revocato per tre volte di seguito, la Cembra Money Bank si riserva la possibilità di disdire l'incarico di addebito diretto e inviare al titolare una cedola di pagamento.
Cosa succede se entro il termine previsto non pago o pago solo una somma inferiore all'importo minimo?
Al pagamento della fattura mensile i titolari di una carta di credito della Cembra Money Bank hanno la scelta tra due possibilità:
Un supplemento sulle spese di elaborazione dell’1.5% vi viene addebitato sull’importo complessivo convertito per le transazioni in valuta estera eseguite all’estero - escluso Liechtenstein (o nelle transazioni in CHF all’estero). Questo vale anche per le transazioni operate su siti web esteri.
I fornitori in Internet spesso danno l’impressione di essere fornitori svizzeri (p.e. dominio con “.ch”, prezzi in CHF). La sigla editoriale o le Condizioni generali del fornitore forniscono informazioni sulla sede aziendale e possono essere verificate tramite la piattaforma online del rispettivo rivenditore.
Tutte le transazioni eseguite in franchi svizzeri con una carta di credito svizzera presso un punto di accettazione estero sono considerate transazioni estere in franchi svizzeri. Non si tratta né di una transazione con una conversione diretta della valuta in franchi svizzeri nel rispettivo luogo di acquisto, né di una transazione in franchi svizzeri su un sito web estero (acquisti in Internet o tramite app).
Potrete richiedere la vostra IKEA Family Credit Card con il vostro design personalizzato. Ad esempio, una foto della vostra famiglia, del vostro animale domestico o una foto delle vostre vacanze. Pagando una commissione di CHF 30.-, potete ordinare il vostro design personalizzato su www.ikea.ch/cartadicredito. È semplicissimo: caricate la vostra foto online e inviatecela per l'elaborazione.
La Ikea Family Credit Card offre ai titolari della carta anche un'assicurazione Travel Purchase
Affinché la protezione assicurativa sia valida, il viaggio o la merce devono essere stati pagati con una Ikea Family Credit Card valida.
Sì, la copertura assicurativa vale finché esiste un contratto valido di carta di credito Ikea Family Credit Card tra il cliente (persona assicurata) e Cembra.
Questa copertura assicurativa è ottenibile solo con la Ikea Family Credit Card.
Fondamentalmente, tutte le esclusioni sono riportate nelle condizioni d'assicurazione.
Principali esclusioni in sintesi:
Travel
Purchase
No, non è possibile. Per i titolari della Ikea Family Credit Card la copertura assicurativa è automaticamente inclusa, senza costi aggiuntivi per il cliente.
No, non è possibile.
Le somme assicurate massime sono uguali per tutti i titolari di una Ikea Family Credit Card e si applicano a partire dalla stipula di un contratto di carta di credito. Pertanto, non possono essere adeguate individualmente.
Il cliente può tuttavia richiedere nella nostra home page, alla voce Assicurazione Travel Protect, una copertura assicurativa opzionale completa per i suoi viaggi.
La copertura assicurativa decorre di norma dal ricevimento della carta e termina con lo scioglimento del contratto della carta.
Inoltre, i viaggio o la merce devono essere stati pagati con la Ikea Family Credit Card.
Importante: la Centrale sinistri della Chubb Assicurazioni (Svizzera) SA, al numero di tel.: +41 43 508 39 55, deve aver dato il suo consenso alla fornitura della prestazione.
L'assicurazione copre i viaggi privati con almeno un pernottamento e viaggio di andata e ritorno programmati oppure un'escursione giornaliera programmata con corrispondente prenotazione anticipata, per una durata di viaggio massima di 90 giorni a viaggio, se il pagamento del viaggio o della merce è stato effettuato con la Ikea Family Credit Card valida.
Organizzazione e assunzione dei costi del rientro non previsto in caso di:
Copertura assicurativa per:
Copertura assicurativa per la merce acquistata in caso di:
Tutti i titolari (assicurati) di una Ikea Family Credit Card così come:
L'assicuratore è Chubb Assicurazioni (Svizzera) SA, società anonima di diritto svizzero con sede in Bärengasse 32, 8001 Zurigo
L'informativa per il cliente ai sensi della LCA (Legge sul contratto d'assicurazione) nonché le Condizioni generali e speciali d'assicurazione contengono tutte le informazioni esaustive relative a queste FAQ. Queste vengono fornite al cliente insieme al contratto della carta di credito e sono disponibili su www.cembra.ch/assicurazione-travel-purchase.
L'assicurazione è valida in tutto il mondo.
L'assicurazione è parte integrante della Ikea Family Credit Card e non comporta costi extra.
I sinistri vanno notificati alla Chubb Assicurazioni (Svizzera) SA
Informazioni di contatto per la notifica dei sinistri presso Chubb Assicurazioni (Svizzera) SA?
Notifiche di sinistro scritte inviate per e-mail all'indirizzo: claims.cembra@chubb.com
Contatto telefonico per casi d'emergenza: Centrale sinistri +41 43 508 39 55
Tutte le domande sulla copertura dei danni vanno inoltrate direttamente all'assicuratore via e-mail: all'indirizzo e-mail: service.cembra@chubb.com (per richieste di carattere generale) all'indirizzo e-mail: claims.cembra@chubb.com (per domande su un caso di sinistro concreto) Tel: +41 43 508 39 55 (valido per tutte e tre le lingue e le opzioni: Assistenza, Sinistri e Servizio)
L'assicuratore registra i dati personali del cliente e chiarisce di che sinistro si tratta. A seconda del tipo di caso di sinistro organizza la corrispondente assistenza o il pagamento per i casi di sinistro validi.
Successivamente verifica se il cliente è in possesso di una Ikea Family Credit Card valida.
La decisione spetta all'assicuratore Chubb Assicurazioni (Svizzera) SA. Cembra non fornisce informazioni, consigli o stime relativi a un caso di sinistro.Fanno fede le Condizioni generali e speciali di assicurazione