In quanto titolari di una TCS Travel Mastercard Gold, per ogni* acquisto beneficiate di un vantaggioso bonus sul volume di spesa dell'1%. Il bonus è indicato di volta in volta sull'ultimo rendiconto della carta di credito e detratto dall'importo fatturato sul rendiconto successivo.
*Dal bonus sul volume di spesa sono esclusi i fatturati per i prelievi e le transazioni in contanti, le transazioni equivalenti alle operazioni in contanti (incluse le transazioni per il commercio di titoli e valute), commissioni e tassi d’interesse, giochi d’azzardo e servizi simili al gioco d’azzardo (scommesse, poker, ecc.). Trovate il riepilogo attuale delle esclusioni su www.mastercard.tcs.ch/prestazioni.
In quanto titolare di una TCS Mastercard vi viene riconosciuto uno sconto di 4–5 centesimi su rifornimenti di carburante e acquisti da BP e Tamoil e 2-3 centesimi da Ruedi Rüssel e Miniprix in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Le stazioni di servizio partner per lo sconto e lo sconto presso le stazioni di servizio possono essere modificati dall'emittente in qualsiasi momento e senza preavviso tramite pubblicazione su www.tcs.ch/mastercard . Troverete un riepilogo attuale delle stazioni di servizio partner per lo sconto e degli sconti applicati su www.tcs.ch/mastercard.
In caso di utilizzo della carta in valute estere, il titolare accetta un supplemento per l’operazione sull’importo totale convertito in franchi svizzeri, nonché il tasso di conversione adottato dall’emittente il giorno dell’elaborazione della transazione internazionale. L'ammontare del supplemento per l'operazione è riportato sul tariffario in vigore. La Cembra Money Bank adotta un proprio tasso di conversione, che viene indicato in fattura.
Ricevete un sollecito soggetto a commissione. Inoltre vi vengono addebitati interessi di mora. Trovate le commissioni e gli interessi di mora attuali all'indirizzo www.tcs.ch/mastercard.
La Cembra Money Bank è una banca svizzera con esperienza e offre, accanto ad altri prodotti, anche carte di credito. La pluriennale collaborazione relativa alla TCS Mastercard ha dato buoni risultati per i nostri clienti comuni.
Un supplemento sulle spese di elaborazione dell’1.5% vi viene addebitato sull’importo complessivo convertito per le transazioni in valuta estera eseguite all’estero - escluso Liechtenstein (o nelle transazioni in CHF all’estero). Questo vale anche per le transazioni operate su siti web esteri.
I fornitori in Internet spesso danno l’impressione di essere fornitori svizzeri (p.e. dominio con “.ch”, prezzi in CHF). La sigla editoriale o le Condizioni generali del fornitore forniscono informazioni sulla sede aziendale e possono essere verificate tramite la piattaforma online del rispettivo rivenditore.
Tutte le transazioni eseguite in franchi svizzeri con una carta di credito svizzera presso un punto di accettazione estero sono considerate transazioni estere in franchi svizzeri. Non si tratta né di una transazione con una conversione diretta della valuta in franchi svizzeri nel rispettivo luogo di acquisto, né di una transazione in franchi svizzeri su un sito web estero (acquisti in Internet o tramite app).
Sull’importo totale di transazioni relative a lotto, scommesse e casinò viene calcolato un supplemento di elaborazione del 3,75%. Questo supplemento vale anche per transazioni effettuate su siti internet di lotteria, scommesse e casinò, sia nazionali che esteri. Per le società svizzere di lotteria Swisslos e Loterie Romande non viene applicato alcun supplemento.
Potete prelevare denaro contante gratuitamente in qualsiasi bancomat all'estero che accetti carte Mastercard. Restano salve eventuali commissioni di banche straniere o di operatori bancomat.
I prelevamenti di contanti non hanno limitazioni, fintantoché sono disponibili scorte sufficienti di denaro e non si è esaurito il limite giornaliero o di transazioni in contanti. (Osservazione a margine se necessario: e non effettuate più di 8 prelevamenti di contanti al bancomat al giorno -> succede di rado). Restano salve eventuali commissioni di banche straniere o di operatori bancomat.
Il prelevamento di contanti è sempre possibile se sono disponibili sufficienti scorte di denaro e non avete esaurito il limite giornaliero o di transazioni in contanti.
Sì, i titolari di carte di credito TCS Mastercard della Cembra Money Bank possono saldare le loro fatture tramite addebito diretto (LSV). L'intero importo fatturato viene addebitato direttamente sul conto corrente bancario o postale indicato dal titolare della carta. Trovate un formulario per tale opzione sul sito www.tcs.ch/mastercard.
I titolari di carta di credito hanno 30 giorni di tempo per annullare l'addebito sul conto. Per ogni addebito sul conto rifiutato dalla banca o dalla posta e per ogni obiezione infondata, la Cembra Money Bank applica una commissione di lavorazione di CHF 30.-. Se l'addebito automatico sul conto viene rifiutato per tre volte di seguito, l'ordine LSV viene disdetto dalla Cembra Money Bank e al titolare della carta viene recapitata una polizza di versamento.
Sì, la commissione può essere evitata comunicandoci per tempo eventuali modifiche del vostro recapito postale o delle coordinate bancarie. Inoltre vi chiediamo di assicurarvi che il conto da addebitare presenti una copertura sufficiente.
In linea di principio non ci esprimiamo sui prodotti dei nostri concorrenti.
Il vostro codice PIN personale vi consente di utilizzare la carta di credito dove l'identificazione e il pagamento sono effettuati mediante immissione del PIN (ad es. filiali Migros, sedi TCS, stazioni di servizio o per prelevamenti di contanti al bancomat). In questi casi l'immissione del PIN sostituisce la firma. Che una transazione debba essere eseguita mediante firma o immissione del PIN è stabilito dal contratto di convenzione Mastercard. Il codice PIN vi viene inviato separatamente tramite posta. Il codice PIN può essere modificato in qualsiasi momento presso ogni bancomat/postomat in Svizzera.
Avete a disposizione tre tentativi per inserire il codice PIN giusto. Dopo la terza immissione errata la carta viene bloccata. In questo caso rivolgetevi al nostro servizio clienti (telefono numero 044 439 40 38) in modo che possiamo aiutarvi a riattivare o sostituire la vostra carta.
Se dimenticate il vostro codice PIN, ne potete richiedere uno nuovo telefonando al numero 044 439 40 38 oppure ordinandolo direttamente tramite eService. Vi sarà addebitata una commissione di CHF 20.-.
Rivolgetevi subito al servizio attivo 24 ore su 24 (telefono numero 044 439 40 38) e spiegate il vostro sospetto. Potete far bloccare la carta immediatamente.
In caso di smarrimento o furto la carta deve essere bloccata immediatamente telefonando al numero 044 439 40 38. Il servizio è a disposizione 24 ore su 24 365 giorni l'anno. Se vi trovate all'estero, chiamateci al numero +41 44 439 40 38. È consigliabile conservare il numero di telefono di questo servizio, che trovate comunque sul retro della carta di credito, in un luogo separato o memorizzarlo direttamente sul telefono cellulare. Per la carta sostitutiva addebitiamo una commissione di CHF 20.-.
Se il titolare della carta ha osservato tutti gli obblighi di diligenza, è la banca a rispondere dell'utilizzo abusivo della carta da parte di terzi.
Le carte di credito della Cembra Money Bank utilizzano chip di ultima generazione e offrono massima protezione contro l'utilizzo abusivo. Con questa tecnologia potete identificarvi tramite codice PIN per autorizzare la transazione. Il PIN sostituisce la vostra firma già in molti terminali di pagamento. Vi sono terminali di pagamento nei quali il pagamento viene confermato ancora solo con la firma o dove oltre al PIN si deve firmare la ricevuta.
Negli acquisti effettuati in Internet in shop online aderenti al servizio Mastercard SecureCode, compare una finestra con il logo della Cembra Money Bank e del Mastercard SecureCode, che richiede un'ulteriore autenticazione della transazione. In questo modo si riduce la possibilità di un utilizzo abusivo della carta da parte di soggetti terzi non autorizzati.
Il Mastercard SecureCode è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per i pagamenti con carta di credito in Internet ed è offerto da un numero crescente di shop online. Questo servizio vi protegge ancora meglio da possibili frodi.
Prima di confermare il vostro pagamento online, dovete inserire in aggiunta il vostro SecureCode™ personale. Questo SecureCode non deve essere trasmesso ad altri e serve per l'autenticazione, analogamente al codice PIN utilizzato nei bancomat. Il Mastercard SecureCode è utilizzato per tutte le carte della Cembra Money Bank.
La registrazione avviene tramite domande di sicurezza.
Per evitare l'utilizzo abusivo della vostra carta di credito TCS Mastercard, vi preghiamo di adottare le seguenti regole:
Per il pagamento della fattura mensile, i titolari di una carta di credito TCS Mastercard della Cembra Money Bank hanno a disposizione due alternative:
Il termine di pagamento è di 20 giorni dalla data della fattura. Si precisa che entro tale termine il pagamento deve pervenire alla Cembra Money Bank. Predisponete pertanto il pagamento per tempo, in modo che l'importo ci pervenga nei termini previsti.
Se volete avvalervi della possibilità di effettuare pagamenti parziali, gli interessi annui sono calcolati a decorrere dalla data di ciascuna transazione e riportati separatamente nella successiva fattura mensile.
Ricevete un sollecito soggetto a commissione. Inoltre vi vengono addebitati interessi di mora. Trovate le commissioni attualmente applicate all'indirizzo www.tcs.ch/mastercard.
Nel vostro "eService" potete attivare in qualsiasi momento l'opzione per il ricevimento della fattura elettronica. In questo modo riceverete un'e-mail non appena la fattura sarà disponibile. Potete facilmente visualizzarla online o salvarla sul vostro computer. Avrete così una panoramica delle fatture anche senza riceverle in formato cartaceo.
Ricevete come sempre la fattura di rinnovo dal TCS per posta con l'avvertenza che l'importo dovuto sarà addebitato sulla TCS Mastercard. Dal ricevimento di tale fattura avete 20 giorni di tempo per comunicare a TCS eventuali richieste di variazione. Una volta trascorso questo termine, l'importo per (ad esempio) l'associazione al TCS, il libretto ETI o la protezione giuridica Assista viene addebitato sul conto della carta di credito e riportato nella successiva fattura.
I seguenti prodotti TCS vengono addebitati direttamente sulla carta di credito: TCS Bike Assistance TCS Camping - Adesione TCS libretto ETI TCS Moto Assistance TCS protezione legale
Per poter fornire quanto più rapidamente possibile denaro a un titolare di carta di credito in caso di emergenza (ricovero ospedaliero, spese mediche, ecc.), è possibile eseguire direttamente un bonifico veloce del denaro mediante l'IBAN riportato sul retro della carta di credito. In questo modo anche persone terze possono versare denaro sulle carte TCS Mastercard.
Per ciascun conto o carta principale TCS Mastercard è possibile ricevere al massimo tre carte supplementari. La persona che richiede una carta supplementare deve vivere nella stessa economia domestica e aver compiuto 16 anni.
Un partner plusvalore è un partner selezionato di TCS che vi riconosce un vantaggio o delle agevolazioni in qualità di soci TCS e titolari di TCS Mastercard. Per un elenco dei partner plusvalore attuali e dei vari vantaggi e agevolazioni consultate il sito www.tcs.ch.
Per un elenco dei partner plusvalore e dei vari vantaggi e agevolazioni consultate il sito www.tcs.ch.
Ora potete richiedere la TCS Mastercard con il vostro design personalizzato. Ad esempio con una foto della vostra famiglia, del vostro amico a quattro zampe o delle vacanze. Pagando una commissione di CHF 30.-, dal 2 dicembre 2017 potete ordinare il vostro design personalizzato su www.tcs.mastercard.ch. È molto semplice: caricate la vostra foto e ce la inviate per l'elaborazione. La Cembra Money Bank propone anche una galleria online con diverse immagini che si possono utilizzare per personalizzare il design della carta.
servizio clienti Cards: +41 44 439 40 38 cards.services@cembra.ch
Nicole Bänninger Head of Communications & PR +41 44 439 85 12 nicole.baenninger@cembra.ch