Simplicemente Cembra
Significa che per la vostra Cumulus-Mastercard non dovete pagare alcuna tassa annuale: né nel primo anno, né negli anni seguenti. Questo vale sia per la carta principale, sia per quella supplementare.
<p>Con la vostra carta potete raccogliere punti Cumulus presso 43 milioni di esercenti in tutto il mondo con accettazione Mastercard. Al di fuori della Migros ricevete 1 punto Cumulus per ogni 3 franchi spesi, mentre per acquisti effettuati alla Migros ottenete 1 punto Cumulus per ogni franco speso.</p>
Tutte le informazioni importanti sono disponibili qui.
Le carte di credito della Cembra Money Bank sono provviste della più recente tecnologia chip e vi offrono la massima protezione contro gli abusi della carta. Questa tecnologia vi consente di identificarvi tramite codice PIN per autorizzare la transazione. Il PIN sostituisce la firma già presso diversi terminali di pagamento. Esistono terminali che richiedono tuttora la firma quale conferma per il pagamento o addirittura richiedono oltre al PIN anche la firma dello scontrino.
Il vostro codice PIN personale vi consente di utilizzare la carta anche laddove viene richiesta l'immissione di un PIN (p. es. nelle filiali Migros, alle stazioni di servizio o per il prelievo di contanti al Bancomat). L'immissione del PIN sostituisce la firma. È l'esercente di contratto a decidere se l'autentifizazione deve avvenire tramite firma o tramite PIN. Ricevete il codice PIN per invio separato. Potete modificare il vostro codice PIN ad ogni Bancomat in Svizzera.
Se avete scordato il vostro codice PIN, potete richiederne uno nuovo telefonando al 044 439 40 20. Per questo servizio vi sarà addebitata una tassa di CHF 20.-.
Avete tre possibilità per immettere il codice PIN corretto. Dopo la terza immissione errata, la carta viene bloccata. Questa è una precauzione di sicurezza, nel caso una persona non autorizzata cercasse di abusare della vostra carta. Nel caso vi dovesse succedere, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti (n. tel. 044 439 40 20); vi invieremo un nuovo codice.
Per prevenire abusi con la vostra carta di credito Mastercard, vi preghiamo di tenere presente i punti seguenti:
In caso di smarrimento o furto fate bloccare immediatamente la carta telefonando al numero 044 439 40 20. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Se vi trovate all'estero potete raggiungerci al numero +41 44 439 40 20. Vi consigliamo di conservare il numero del servizio, che fra l'altro è riportato anche sul retro della carta di credito, in un luogo separato o di memorizzarlo nel vostro cellulare. Per l'emissione di una carta sostitutiva vi fattureremo una tassa di CHF 20.- .
Informate subito il nostro servizio operativo 24 ore su 24 (numero di telefono 044 439 40 20) ed esponete il vostro sospetto. Potete bloccare immediatamente la vostra carta.
Annunciate l'abuso per telefono o per iscritto entro il periodo di contestazione di 30 giorni. Trovate qui il modulo di contestazione.
Se il titolare della carta ha rispettato tutte le misure di diligenza è la banca a rispondere degli abusi da parte di terzi.
Il termine di pagamento è di 20 giorni dalla data della fattura. Vi preghiamo di tenere in considerazione che entro tale termine il pagamento dovrà pervenire alla Cembra Money Bank. Vi preghiamo per tanto di effettuare il pagamento per tempo, in modo che la somma possa essere girata a nostro favore nel termine stabilito.
Sì, il titolare di una carta di credito della Cembra Money Bank ha la possibilità di saldare le proprie fatture tramite addebito diretto (LSV). L'intera somma viene addebitata direttamente sul conto bancario o postale indicato dal titolare della carta.
Quale titolare avete la possibilità di revocare l'addebito entro 30 giorni. Per ogni addebito rifiutato dalla banca o dalla posta come pure per ogni obiezione infondata la Cembra Money Bank rileverà una tassa di elaborazione di CHF 30.-. Se l'addebito diretto viene revocato per tre volte di seguito, la Cembra Money Bank si riserva la possibilità di disdire l'incarico di addebito diretto e inviare al titolare una cedola di pagamento.
Cosa succede se entro il termine previsto non pago o pago solo una somma inferiore all'importo minimo?
Al pagamento della fattura mensile i titolari di una carta di credito della Cembra Money Bank hanno la scelta tra due possibilità:
Un supplemento sulle spese di elaborazione dell’1.5% vi viene addebitato sull’importo complessivo convertito per le transazioni in valuta estera eseguite all’estero - escluso Liechtenstein (o nelle transazioni in CHF all’estero). Questo vale anche per le transazioni operate su siti web esteri.
I fornitori in Internet spesso danno l’impressione di essere fornitori svizzeri (p.e. dominio con “.ch”, prezzi in CHF). La sigla editoriale o le Condizioni generali del fornitore forniscono informazioni sulla sede aziendale e possono essere verificate tramite la piattaforma online del rispettivo rivenditore.
Tutte le transazioni eseguite in franchi svizzeri con una carta di credito svizzera presso un punto di accettazione estero sono considerate transazioni estere in franchi svizzeri. Non si tratta né di una transazione con una conversione diretta della valuta in franchi svizzeri nel rispettivo luogo di acquisto, né di una transazione in franchi svizzeri su un sito web estero (acquisti in Internet o tramite app).
Sull’importo totale di transazioni relative a lotto, scommesse e casinò viene calcolato un supplemento di elaborazione del 3,75%. Questo supplemento vale anche per transazioni effettuate su siti internet di lotteria, scommesse e casinò, sia nazionali che esteri. Per le società svizzere di lotteria Swisslos e Loterie Romande non viene applicato alcun supplemento.
In caso di utilizzo della carta in valute estere, il titolare riconosce un supplemento per l'operazione sull'importo totale convertito in franchi svizzeri, nonché il tasso di conversione adottato dall'emittente il giorno dell'elaborazione della transazione internazionale. L'importo del supplemento per l'operazione è conforme al prospetto tasse vigente.
Questo tasso d'interesse viene addebitato quando decidete di fare uso del comodo pagamento rateale. A partire dalla rispettiva data della fattura, sull'importo riportato viene calcolato il tasso annuale del 9.9%. Prima di addebitare il suddetto tasso d'interesse, dall'importo della fattura vengono detratte le rate già versate.
Per poter accumulare punti Cumulus con la carta di credito, Cembra Money Bank ha bisogno del vostro numero Cumulus. Per ogni periodo contabile la Cembra Money Bank invia il totale dei punti accumulati a Migros. La Migros non sarà informata né riguardo al tipo di spese, né all'importo delle stesse, effettuate con la carta di credito. A vigilare sulla protezione dati di Cumulus vi è il marchio della protezione dati GoodPriv@cy. Tale marchio attesta alla Migros il trattamento dei dati sensibili dei clienti conformemente alla legge sulla protezione dati.
La copertura assicurativa per i viaggi privati di massimo 90 giorni comprende almeno un pernottamento e un viaggio di andata e ritorno programmato o un’escursione giornaliera programmata con relativa prenotazione anticipata, se almeno il 51% del viaggio è stato pagato con una Cumulus-Mastercard valida.
In caso di emergenza, la CENTRALE ALLARMI è a disposizione della persona assicurata 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno;
La Cumulus-Mastercard offre ai titolari di carte anche un’assistenza SOS con copertura e servizi in caso di emergenza all’estero. L’assicurazione è automaticamente inclusa nella Cumulus-Mastercard e non presenta costi aggiuntivi per i clienti.
L’assicuratore è EUROPEA Assicurazioni Viaggi SA (di seguito denominata “ERV”), società anonima di diritto svizzero con sede a St. Alban-Anlage 56, 4002 Basilea.
Affinché la protezione assicurativa sia valida, il viaggio deve essere stato pagato per almeno il 51% con una Cumulus-Mastercard valida.
Tutti i titolari (persone assicurate) di una Cumulus-Mastercard e:
La protezione assicurativa inizia di norma al ricevimento della carta e termina con lo scioglimento del contratto della carta.
Inoltre, deve essere stato pagato con la Cumulus-Mastercard il 51% del viaggio.
Importante: la Centrale allarmi, disponibile allo +41 848 710 710, deve fornire il suo consenso all’erogazione della prestazione.
Sì, la protezione assicurativa vale finché ha validità un contratto valido di carta di credito Cumulus-Mastercard tra il cliente (persona assicurata) e Cembra. Anche quando riceve un sollecito, la protezione assicurativa continua ad essere valida.
La protezione assicurativa è valida in tutto il mondo.
L’informativa per i clienti ai sensi della LCA (Legge sul contratto d’assicurazione) e òe Condizioni generali d’assicurazione contengono tutte le informazioni relative a queste FAQ. Queste vengono trasmesse al cliente con il contratto di carta di credito e sono disponibili su www.cembra.ch/sos-assicurazione.
Sostanzialmente tutte le esclusioni sono riportate nelle condizioni d’assicurazione.
Le esclusioni più importanti in breve sono le seguenti:
Le somme assicurate massime sono uguali per tutti i titolari di una Cumulus-Mastercard e si applicano alla conclusione del contratto di carta di credito, pertanto non possono essere adeguate individualmente.
Il cliente può però richiedere una protezione supplementare opzionale su travelprotect.ch per l’annullamento di viaggi, il ritardo di bagagli e l’assunzione di costi medici aggiuntivi all’estero.
La protezione assicurativa è valida per tutti i titolari di carta.
No, non è possibile. Per i titolari di una Cumulus-Mastercard la protezione assicurativa è inclusa automaticamente, senza costi aggiuntivi separati per il cliente.
La protezione assicurativa è ottenibile solo con la Cumulus-Mastercard.
No, non è possibile.
L’assicurazione è parte integrante della Cumulus-Mastercard e non comporta costi extra.
I sinistri vanno notificati a ERV.
Informazioni di contatto per la notifica di sinistro presso ERV.
Notifiche di sinistro scritte a: Servizio sinistri dell'EUROPEA Assicurazioni Viaggi SA, St. Alban-Anlage 56, casella postale, CH-4002 Basilea, telefono +41 58 275 27 27, fax +41 58 275 27 30, sinistri@erv.ch
Contatto telefonico per emergenze: +41 848 710 710 (Centrale allarmi 24 ore su 24)
Tutte le domande relative ai sinistri vanno inoltrate direttamente all’assicuratore: Numero di telefono +41 58 275 27 27
L’assicuratore registra i dati personali del cliente e chiarisce di che danno si tratta.
In seguito riceviamo via fax una scheda di notifica di sinistro. Verifichiamo quindi per l’assicuratore se il cliente è in possesso di una Cumulus-Mastercard valida.
L’ulteriore elaborazione del sinistro viene operata da ERV.
L’assicuratore ERV. La Cembra non fornisce informazioni o suggerimenti / stime in merito a un danno.
Sono determinanti le Condizioni generali d’assicurazione.
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