Sono Cembra AI Assistant e sono a sua disposizione per rispondere alle sue domande sull'assicurazione CyberProtect.
Come posso aiutarla?
0 / 1000
Il contenuto generato dall'IA potrebbe essere errato. Per ulteriori informazioni relative all'uso dell'IA, consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati .
Che cos’è CyberProtect?expand_more
CyberProtect è un’assicurazione opzionale che può essere stipulata in aggiunta a un contratto di carta di credito valido di Cembra. Offre una protezione completa contro diversi rischi online.
Come si stipula CyberProtect?expand_more
Potete stipulare CyberProtect in modo semplice e in tutta comodità tramite il sito cembra.ch, a condizione che abbiate una carta di credito Cembra valida (non bloccata o disdetta) e che siate residenti in Svizzera.
Chi può stipulare CyberProtect?expand_more
Le persone private che risiedono in Svizzera e possiedono una carta di credito Cembra valida (non bloccata o disdetta) possono stipulare l’assicurazione.
Quali prestazioni offre CyberProtect?expand_more
CyberProtect offre una protezione completa nei seguenti ambiti:
Protezione cibernetica: copertura contro i danni patrimoniali in caso di accesso illegale alla carta di credito, abuso della carta e dell’identità, nonché furto dei dati di accesso. Assunzione dei costi per il ripristino dei dati e la rimozione di malware.
Protezione degli acquisti online: copertura in caso di problemi con ordini online e servizi acquistati.
Protezione giuridica: supporto nelle controversie riguardanti gli acquisti.
Vi sono requisiti per la copertura assicurativa?expand_more
Sì, dovete essere in possesso di una carta di credito Cembra valida e aver pagato il premio assicurativo entro la scadenza prevista.
Chi è assicurato con CyberProtect?expand_more
È assicurata la persona che ha stipulato l’assicurazione, il o la partner convivente nella stessa economia domestica e i figli e le figlie minorenni.
Per quanto tempo vale la copertura assicurativa?expand_more
La durata minima di validità è di un anno. L’assicurazione si rinnova automaticamente per un altro mese. La polizza può essere disdetta alla fine della durata minima e successivamente ogni mese per la fine del mese.
La copertura assicurativa termina inoltre se il premio non può più essere addebitato sulla carta di credito. I possibili motivi sono i seguenti:
è stata raggiunta la data di scadenza della carta di credito
il limite della carta di credito è stato superato
la carta di credito è stata bloccata
la carta di credito è stata disdetta
Dove vale la copertura assicurativa?expand_more
La copertura assicurativa è valida in tutto il mondo.
Come posso disdire CyberProtect?expand_more
L’assicurazione può essere disdetta alla fine della durata minima di un anno e successivamente ogni mese per la fine del mese. La disdetta deve essere inviata per iscritto via e-mail a cembra@tonidigital.com.
Come viene fatturato il premio assicurativo?expand_more
Il premio è addebitato ogni mese sulla carta di credito Cembra con cui è stato stipulato il contratto CyberProtect.
Dove posso trovare maggiori informazioni su CyberProtect?expand_more
Trovate maggiori dettagli nelle informazioni per la clientela ai sensi della Legge federale sul contratto d’assicurazione (LCA) e nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA), che vi saranno inviate dopo l’adesione al contratto d’assicurazione collettiva tra Europea Assicurazioni Viaggi (ERV) e Cembra insieme all’attestato d’assicurazione e che sono altresì disponibili su www.erv.ch/cembra-cyber
Chi è l’assicuratore?expand_more
L’assicuratore è Europea Assicurazione Viaggi ERV, succursale dell’Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA.
Vi sono esclusioni per l’assicurazione viaggi?expand_more
Sì, le principali esclusioni riguardano i danni in relazione a
e-banking;
danni non dimostrabili;
eventi prima dell’inizio dell’assicurazione e
eventi legati a crimini o reati commessi intenzionalmente
Un elenco completo delle esclusioni si trova nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).
Posso stipulare CyberProtect anche con un’altra carta di Cembra?expand_more
Sì, l’assicurazione è valida anche con un’altra carta, a condizione che sussista un contratto di carta di credito valido con Cembra.
Sorgono costi supplementari con CyberProtect?expand_more
Sì, CyberProtect è un’assicurazione opzionale che può essere stipulata in aggiunta a un contratto di carta di credito valido di Cembra. Pertanto, sorgono oneri aggiuntivi pari a CHF 5.95 sotto forma di premi assicurativi, che vengono addebitati ogni mese sulla sua carta di credito Cembra.
A chi posso rivolgermi in caso di sinistro?expand_more
I sinistri possono essere notificati online . L’ulteriore gestione viene effettuata da ERV.
Chi decide sulle prestazioni in caso di sinistro?expand_more
ERV decide sulle prestazioni in caso di sinistro. Cembra non fornisce alcuna informazione, consiglio o valutazione in merito a un sinistro.
Posso stipulare CyberProtect anche senza una carta di credito di Cembra?expand_more
No, per stipulare CyberProtect è necessaria una carta di credito Cembra valida. Potete tuttavia richiedere gratuitamente una carta di credito Cembra e poi stipulare CyberProtect https://www.cembra.ch/it/carte/
Avvertenze legali Le presenti domande e risposte non comprendono l’intero testo e tutte le coperture, le condizioni e le esclusioni dei contratti d’assicurazione proposti. In ogni caso sono determinanti il contratto d’assicurazione specifico, la dichiarazione d’adesione e le Condizioni generali d’assicurazione (CGA).