Sicurezza delle carte di credito

SMS fraudolente

È possibile ricevere questo genere di SMS pur non essendo clienti della Cembra Money Bank AG.
In questi messaggi, tramite un Link, lei verrà invitato a fornire i suoi dati personali ; le raccomandiamo di eliminare immediatamente queste missive e di non aprire assolutamente il Link allegato.
Nel malaugurato caso lei abbia risposto al SMS e quindi, abbia provveduto a compilare il Link con I suoi dati, faccia immediatamente bloccare temporaneamente la sua carta di credito rivolgendosi al nostro servizio attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 - numero telefonico +41 44 439 40 30.

La informiamo inoltre, che la Cembra Money Bank AG in nessun caso invia SMS nei quali richiede a titolo di conferma, informazioni o dati personali dei clienti, oppure dati relativi le carte di credito.

Cosa significa phishing?

Con il termine "phishing“ si definisce una truffa attraverso la quale l’aggressore cerca di entrare in possesso di dati personali confidenziali, come numeri di carte di credito o parole chiave, via mail, sms o siti internet. Cembra Money Bank non la contatterà mai tramite e-mail o telefonicamente richiedendo dei dati confidenziali! Non rispondete mai a tali richieste!

  • Come mi devo comportare se ricevo una mail sospetta?
    Nel caso riceviate una simile e-mail, vi preghiamo di girarcela senza attendere all’indirizzo (antiphishing@cembra.ch) e cancellarla immediatamente senza rispondere.
  • Cosa fare in caso di rivelazione dei dati della propria carta di credito?
    Se pensate che qualcuno sia già in possesso dei dati della vostra carta di credito, chiamateci immediatamente al numero +41 (0)44 439 40 20.
  • Cosa intraprende Cembra Money Bank contro il phishing?
    Cembra Money Bank sorveglia ed esamina costantemente possibili mail di phishing e, in caso di risultato affermativo, adotta immediatamente le misure necessarie, in modo che il link celato nel sito fraudolento non sia più scaricabile dai clienti.

Quali precauzioni adotta la Cembra Money Bank contro la frode con le carte di credito?

Come comportarsi nel caso si ricevesse una tale richiesta?

Come mi devo comportare in caso di smarrimento o furto della mia carta?

Ulteriori trucchi fraudolenti in internet

Consigli di sicurezza generali per l'uso di internet.

Il nostro sito web utilizza cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni consultare la presente linea guida sui cookie. Utilizzando il nostro sito web dichiarate di acconsentire all'utilizzo dei cookie e tecnologie simili.

Chiudere