IMPORTANTE: Modifichi subito i suoi attuali modelli di pagamento e gli ordini permanenti con le informazioni presenti sulla QR-fattura. Dal 1° ottobre 2022, la sua Banca non effettuerà più i pagamenti mediante le vecchie polizze di versamento (PVR). Se Cembra non eseguirà alcun pagamento, lei cadrà in mora e le saranno addebitate le tasse per il sollecito di pagamento. Per evitarlo, la preghiamo di modificare subito i suoi modelli di pagamento e gli ordini permanenti.
Il traffico dei pagamenti del futuro: a poco a poco fino a settembre 2022 la QR-fattura sostituirà tutte le attuali polizze di versamento della Svizzera. Grazie alle sue funzioni digitali, semplificherà notevolmente i processi di pagamento
- Comoda: il codice QR si acquisisce in un battibaleno
- Veloce: da adesso, per emettere un pagamento basta un clic
- Efficiente: la laboriosa digitazione dei numeri di conto e di riferimento appartiene ormai al passato. Grazie al codice QR, pagherete più rapidamente, riducendo al contempo le fonti di errore.
- Importante: Se inserisce i dati di pagamento manualmente, è indispensabile fornire il numero di riferimento esatto.
L’essenziale in sintesi
|
Esattamente come l’attuale polizza di versamento, anche la QR-fattura si compone di una ricevuta e di una parte destinata al pagamento.
|
 |
La novità è lo Swiss QR Code integrato. Contiene tutte le informazioni di pertinenza necessarie per un pagamento e una contabilizzazione automatici ed efficienti. Potete pagare la QR-fattura comodamente con la vostra app di mobile banking sullo smartphone o tramite l’e-banking.
|
 |
Grazie alla perforazione la sezione di pagamento può essere staccata facilmente dalla fattura mensile. In alternativa, sarà ancora possibile effettuare il pagamento per posta a fronte di una commissione. Ulteriori informazioni sulle spese sono disponibili nelle CGC.
|
Avete altre domande sulla nuova QR-fattura?