Sono Cembra AI Assistant e sono a sua disposizione per rispondere alle sue domande sul leasing per il tuo veicolo.
Come posso aiutarla?
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Cosa accade allo scadere del mio contratto leasing?expand_more
Durante la durata del contratto leasing disponete solo del diritto d'usufrutto del veicolo in base alle condizioni di leasing concordate. Il veicolo resta in ogni caso di proprietà dell'offerente del leasing (Cembra Money Bank SA). Di regola questi, allo scadere della durata del leasing, riconsegna il veicolo al fornitore (garagista/concessionario) al valore di ripresa definito per contratto (in base a quanto indicato sul contratto leasing). Il fornitore è quindi libero di vendere il veicolo e di definire un nuovo prezzo. Se a fine contratto desiderate acquistare il veicolo, dovete mettervi in contatto con il fornitore.
Cosa succede se mi ammalo, se perdo il lavoro o se mi capita un incidente?expand_more
Vi consigliamo di stipulare l'assicurazione rate facoltativa assicurazione-rate della AXA Assicurazioni SA, General-Guisan-Strasse 40, 8400 Winterthur per garantire la copertura di eventuali difficoltà di pagamento (p. es. in seguito a infortunio, malattia, invalidità o disoccupazione involontaria). Per ulteriori informazioni vogliate chiamare il numero gratuito 0844 840 841 .
Cosa accade, se non sono più in grado di pagare le mie rate?expand_more
Non esitate a contattare il vostro consulente al numero 044 439 54 50 (per domande sul leasing) per spiegargli la situazione e trovare così una soluzione valida per entrambi; sarà lieto di aiutarvi in modo affidabile e competente. In casi eccezionali, i pagamenti rateali e la durata contrattuale possono venir modificati.
Quali veicoli finanzia Cembra?expand_more
Leasing o credito: offriamo soluzioni finanziarie per auto e moto di qualsiasi marca. Per veicoli nuovi consigliamo di consultare Leasing.
Quale assicurazione devo stipulare per il mio veicolo?expand_more
Nel corso dell’intera durata del contratto di leasing il veicolo deve essere assicurato con un’assicurazione casco totale, ad es. CarProtect o per MotoProtect.
Di quale documentazione ho bisogno per inoltrare la domanda?expand_more
Sono richiesti documenti d'identità validi (carta d'identità o passaporto, eventualmente il libretto stranieri) e una prova della solvibilità (p. es. conteggio salariale). Durante la consulenza è possibile che venga richiesta un'ulteriore documentazione relativa alla situazione abitativa, lavorativa e finanziaria, rispettivamente a crediti precedenti. I clienti commerciali sono pregati di dimostrare la loro situazione finanziaria con la rispettiva documentazio
Come posso inoltrare una domanda di finanziamento o di leasing?expand_more
Potete inoltrare la vostra domanda presso ogni concessionario oppure telefonare direttamente a Cembra al numero 044 439 54 50 (per il leasing) rispettivamente al numero 044 439 54 50 (per i crediti). Su richiesta, possiamo fornirvi anticipatamente un'informazione relativa all'importo massimo per il leasing. Di regola, tale richiesta viene inoltrata al momento dell'acquisto del veicolo.
Fattura
Impossibile pagare la fattura: Cosa posso fare? expand_more
Contattateci telefonicamente al numero 044 439 54 50 affinché possiamo trovare una soluzione insieme.
Ordinare nuove fatture QR: Come procedere? expand_more
Si prega di notare che il numero di riferimento rimane invariato e ogni fattura mensile può essere utilizzata più volte, anche per l'impostazione di un ordine permanente. Riceverete automaticamente una fattura QR ogni mese.
Impostare un ordine permanente: Posso farlo? expand_more
Sì. Il numero di riferimento dei bollettini di versamento rimane invariato e ogni fattura mensile può essere utilizzata per l'impostazione di un ordine permanente.
Invio delle fatture: Perché le ricevo ora mensilmente? expand_more
Affinché possiate avere sempre una panoramica dell'importo da pagare.
Commissione di fatturazione nonostante LSV/ordine permanente: Perché mi viene addebitata?expand_more
Ricevete una fattura mensile in formato cartaceo. Per evitare questi costi, potete disattivare la fattura cartacea nell'app Cembra e ricevere in futuro il riepilogo delle fatture direttamente nell'app:
-> App Cembra -- Altro -> Impostazioni -> Fattura cartacea
Attivate anche le notifiche push per essere informati delle nuove fatture:
-> App Cembra -> Altro -> Impostazioni -> Notifiche push
«Trasferimento dei pagamenti in sospeso»: Cosa significa questa dicitura sulla fattura? expand_more
Si tratta di fatture non pagate, spese accumulate o interessi da saldare.
Fattura per il canone di leasing/finanziamento: Come e quando la riceverò? expand_more
La fattura viene inviata mensilmente, tra i 20 e i 24 giorni prima della data di scadenza.
Data di scadenza della rata: Posso modificarla? expand_more
No, purtroppo non è possibile.
Fattura mensile: Perché la ricevo ora mensilmente? expand_more
Abbiamo aggiornato il nostro sistema operativo. Pertanto, riceverete ora una fattura mensile affinché possiate avere sempre una panoramica dell'importo da pagare.
Ordine permanente in caso di modifica del contratto: Cosa devo fare? expand_more
L'ordine permanente può rimanere in vigore, non dovete fare nulla.
Accordo di pagamento: È ancora valido?expand_more
Sì, l'accordo concluso rimane valido.
Codici QR per l'accordo di pagamento: Posso continuare a usarli? expand_more
Sì, sono ancora validi e possono essere utilizzati.
Commissioni di fatturazione (CHF 2.50): Perché mi vengono addebitate queste commissioni?expand_more
Attualmente ricevete una fattura mensile in formato cartaceo. Per evitare questi costi, potete disattivare la fattura cartacea nell'app Cembra e ricevere in futuro il riepilogo delle fatture direttamente nell'app:
-> App Cembra -> Altro -> Impostazioni -> Fattura cartacea
Attivate anche le notifiche push per essere informati delle nuove fatture:
-> App Cembra -> Altro -> Impostazioni -> Notifiche push
Assicurazione
Copertura assicurativa per un contratto di leasing: Cosa è necessario? expand_more
È obbligatoria un'assicurazione casco totale per un contratto di leasing.
Assicurazione protezione rate: Quali sono i vantaggi? expand_more
Troverete tutte le informazioni necessarie su questo link all'assicurazione protezione rate.
Modifiche
Cambiare indirizzo: Come fare? expand_more
Potete registrare il vostro indirizzo attuale nell'app Cembra sotto Profilo (in alto a destra nella pagina iniziale).
Cambiare nome (ad esempio a causa di un matrimonio): Come fare?expand_more
Abbiamo bisogno di una copia di un documento d'identità ufficiale che menzioni il vostro nuovo nome. Si prega di inviare la copia al seguente indirizzo:
Per qualsiasi domanda, siamo a vostra disposizione. Potete contattarci al numero 044 439 54 50.
LSV (addebito diretto)
LSV per contratti di leasing/finanziamento: Cembra lo offre? expand_more
Sì, i clienti di leasing/finanziamento di Cembra possono pagare le loro fatture tramite addebito diretto (LSV). L'importo totale della fattura viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario o postale.
Impostare un LSV: Come procedere? expand_more
Potete scaricare il modulo da questo picture_as_pdf link . Si prega di compilarlo e restituirlo a noi. Si noti che il modulo deve essere firmato in anticipo dalla vostra banca (non necessario per un conto postale).
Trasferimento del certificato di immatricolazione / Rilascio del codice 178
Cambiare il titolare sul certificato di immatricolazione: È possibile e come procedere?expand_more
Se i criteri richiesti (nessun arretrato, titolare che vive nello stesso nucleo familiare, verifica della solvibilità, ecc.) sono soddisfatti, si prega di contattarci telefonicamente (044 439 54 50) o per iscritto.
Rilascio del codice 178: Cosa devo fare dopo il pagamento completo del contratto di leasing? expand_more
Il rilascio del codice avviene automaticamente dopo il pagamento completo del contratto di leasing. Riceverete una lettera di conferma per posta.
App Cembra
Modificare i dati di contatto: Come fare (indirizzo, e-mail, numero di cellulare)? expand_more
Potete registrare i dati attuali nell'app Cembra sotto «Profilo» (in alto a destra nella pagina iniziale).
Accesso all'app Cembra: Perché non riesco ad accedere all'app? expand_more
Non appena gli arretrati di pagamento esistenti sono stati regolarizzati, potete accedere nuovamente all'app.
Registrazione all'app Cembra: Come fare? expand_more
Alla conclusione di un nuovo contratto di leasing o finanziamento, riceverete una lettera di registrazione con la lettera di benvenuto. Se non trovate più questa lettera o se è già scaduta, potete ordinarne una nuova su cembra.ch/app.
La lettera di registrazione non funziona: Cosa posso fare? expand_more
Avete la possibilità di ordinare una nuova lettera di registrazione su cembra.ch/app.
Registrazione nell'app Cembra: Quali sono i vantaggi? expand_more
Avete la possibilità di attivare la fattura elettronica ed evitare così i costi mensili per la fattura cartacea. Nell'app Cembra avete sempre una panoramica delle vostre ultime fatture e accesso a numerose altre funzionalità.