Non appena la compagnia assicurativa conferma che il veicolo ha subito un danno totale, le rate leasing non sono più esigibili.
Il contratto di leasing viene annullato con effetto immediato e in base alla cifra 12.4 delle Condizioni Generali di Leasing si redige il conteggio di danno totale.
Se non siamo stati informati dalla sua compagnia assicurativa, la preghiamo di comunicarci la data del sinistro, la sua compagnia assicurativa e il numero del sinistro. Inoltre ha la possibilità di comunicarci le sue coordinate bancarie per il pagamento di un’eventuale eccedenza compilando il nostro modulo di annuncio del sinistro.
La preghiamo di compilare il modulo e di inviarlo all’indirizzo Cembra Money Bank AG Bändliweg 20 Casella Postale 8048 Zurigo Il modulo compilato e firmato può anche essere inviato all’indirizzo email: special.auto@cembra.ch
Concediamo 40 giorni alla compagnia assicurativa per il pagamento dell’indennizzo assicurativo. L’elaborazione della pratica può protrarsi nel tempo se dovesse essere coinvolta una controparte o la polizia.
No, il verbale della polizia è da consegnare alla sua compagnia assicurativa.
Appena l’indennizzo assicurativo è stato pagato, il conteggio finale viene redatto e l’eventuale eccedenza versata sul conto da lei indicato.
Questo dipende dall’ammontare dell’indennizzo assicurativo. Se ha bisogno di informazioni più precise, la preghiamo di rivolgersi alla sua compagnia assicurativa.
Di norma i danni al motore non sono coperti dall‘assicurazione.
La preghiamo di denunciare il furto alla sua compagnia assicurativa e di compilare il modulo di annuncio del sinistro. Se dopo il termine prescritto (in genere 30 giorni) il veicolo non è stato ritrovato, si redige il conteggio di danno totale in base alla cifra 12.4 delle Condizioni Generali di Leasing.
La preghiamo di denunciare il sinistro alla sua compagnia assicurativa.
Cembra Money Bank è autorizzata alla detrazione dell’IVA. La rata mensile è calcolata sulla base del prezzo di acquisto portando in deduzione l’IVA.
Il debito residuo derivante dal contratto viene dedotto dall’indennizzo assicurativo. Il debito residuo è calcolato in base alla cifra 12.4 delle Condizioni Generali di Leasing.
Purtroppo no. La valorizzazione del relitto è ceduta alla compagnia assicurativa.
No, perché nel caso di un danno totale viene addebitata soltanto l’IVA della rata mensile, a partire dalla data del sinistro. L’IVA è dovuta e viene pagata dalla banca all’amministrazione federale delle contribuzioni.
L’ammontare del costo degli interessi è calcolato in base al metodo dell’annualità. Questo comporta che alla fine del contratto l’intero ammontare del costo degli interessi sia addebitato e di conseguenza un accredito degli interessi non è più possibile.
No. Se non dovesse riparare il veicolo, l’indennizzo assicurativo sarà versato a Cembra Money Bank e l’importo verrà detratto dal totale fatturato all’acquirente del veicolo a fine contratto.
Si, è possibile.
No, purtroppo non è possibile.