Sono Cembra AI Assistant e sono a sua disposizione per rispondere alle sue domande sui prestiti e prodotti Cembra.
Come posso aiutarla?
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1. Requisiti e documenti
Concessione del credito: Quali sono i requisiti?
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Il requisito principale è essere maggiorenne e avere un’attività lavorativa. La concessione del credito avviene previa verifica dei Suoi dati personali, in conformità alla Legge sul credito al consumo (LCC) e alle direttive interne della banca. La concessione è vietata se comporta un indebitamento eccessivo della persona consumatrice (indicazione legale ai sensi dell’art. 3 LCD).
Documenti richiesti: Quali documenti devono essere presentati?expand_more
Per elaborare la Sua richiesta di finanziamento, abbiamo bisogno:
della domanda di credito compilata in tutte le sue parti
di una busta paga attuale
di una copia di un documento d’identità: passaporto, carta d’identità, licenza di condurre
Per le persone straniere: copia del permesso di soggiorno
La contatteremo qualora fossero necessari ulteriori documenti, ad esempio relativi alla Sua situazione abitativa, lavorativa o finanziaria, oppure a crediti precedenti o in corso.
2. Condizioni
Tassi d’interesse e costi: A quanto ammontano?
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Offriamo tassi d’interesse compresi tra il 5.95% e il 9.95%. Il tasso esatto dipende dalla Sua solvibilità e viene definito individualmente dopo un’attenta valutazione. I costi del credito dipendono dall’importo, dalla durata e dal tasso d’interesse. Utilizzi il nostro calcolatore di credito per maggiori dettagli.
Commissione di apertura: Cembra richiede una commissione?
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No. L’apertura è gratuita sia per il Prestito personale sia per il Prestito personale Plus.
3. Versamento e rimborso
Versamento: Quando ricevo l’importo?
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In caso di decisione positiva, Le invieremo un’offerta personalizzata. Dopo averla firmata e restituita, l’importo concordato verrà versato sul Suo conto al termine del periodo di attesa legale di 14 giorni lavorativi.
Prima rata: Quando devo versare la prima rata?
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Di norma, la prima rata deve essere versata un mese dopo il versamento (il giorno 1 del mese). I dettagli sono indicati nel Suo contratto di credito.
Importo residuo: Come posso sapere quanto credito devo ancora rimborsare?
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Può ottenere queste informazioni dalla Sua consulente o dal Suo consulente, telefonando al numero 044 439 54 50 oppure recandosi in una delle nostre filiali .
Rimborso flessibile: Posso rimborsare in modo flessibile?
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Sì. Può rimborsare il Suo credito, in tutto o in parte, oltre alla rata mensile concordata – senza costi aggiuntivi.
4. Modifiche contrattuali
Aumento dell’importo: Posso aumentare l’importo del credito in corso?
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Sì. Un aumento è generalmente possibile, in base alla Sua situazione finanziaria. Per maggiori informazioni, La invitiamo a contattare la Sua consulente o il Suo consulente oppure a presentare direttamente una richiesta online .
5. Protezione e riservatezza
Protezione in caso di malattia o disoccupazione: Cosa succede in caso di imprevisti?
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Per tutelarLa in caso di impossibilità di pagamento non imputabile a Lei (ad es. in caso di infortunio, malattia, invalidità o disoccupazione involontaria), Le consigliamo di sottoscrivere la nostra Assicurazione rateale o Assicurazione rateale Plus . Maggiori informazioni sono disponibili qui oppure al numero gratuito 0800 814 800 .
Riservatezza: Il mio datore di lavoro viene informato della mia richiesta?
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No. La Sua richiesta viene trattata con la massima riservatezza.
6. Aspetti fiscali
Detrazione fiscale: Posso dedurre gli interessi del credito?
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Le persone private possono dedurre gli interessi passivi dall’imposta sul reddito. L’attestazione annuale degli interessi Le verrà inviata automaticamente.
7. App Cembra
Registrazione: Come posso registrarmi all’app Cembra?
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Alla conclusione di un nuovo contratto di credito o di finanziamento, riceverà una lettera di registrazione. Se non la trova più o se è scaduta, può richiederne una nuova su cembra.ch/app .
Vantaggi: Quali vantaggi offre?
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Con l’app Cembra ha accesso in qualsiasi momento ai dettagli del Suo contratto e alle ultime transazioni. Trova anche le informazioni di pagamento per la rata mensile e l’attestazione degli interessi per la dichiarazione fiscale. Può inoltre aggiornare comodamente i Suoi dati di contatto direttamente nell’app:
Profilo dell’app Cembra (in alto a destra nella schermata iniziale)
Accesso negato: Perché non riesco ad accedere all’app?
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Non appena il ritardo di pagamento viene saldato, l’accesso all’app viene ripristinato.
Modifica dei dati di contatto: Come posso farlo?
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Può modificare l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare e l’indirizzo postale nel:
Profilo dell’app Cembra (in alto a destra nella schermata iniziale)
Lettera di registrazione non ricevuta o non valida: Cosa posso fare?
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