Cumulus-Mastercard

La Cumulus-Mastercard è gratuita: che cosa significa ciò concretamente?

In quali luoghi a livello mondiale è possibile raccogliere punti con la Cumulus-Mastercard?

Dove trovo maggiori informazioni relative alle prestazioni assicurative gratuite della Cumulus-Mastercard?

Sono sicure le carte di credito della Cembra Money Bank?

All'impiego della mia carta di credito ho bisogno di un codice PIN?

Cosa succede se dimentico il codice PIN?

Cosa succede se immetto un codice PIN errato?

Quali sono i miei obblighi di diligenza?

Cosa devo fare in caso di perdita o di furto della mia carta di credito?

Come mi proteggo in caso di abuso della mia carta?

Cosa faccio se ho il sospetto che si sia abusato della mia carta di credito?

Cosa devo fare se sulla mia fattura mensile vedo transazioni che io non ho fatto?

Quali precauzioni intrapprende la Cembra Money Bank contro l'abuso di carte di credito?

Consigli di sicurezza per l'utilizzo delle carte di credito in internet

Il PIN delle carte di credito Cembra Money Bank protegge dal furto di dati in internet?

Chi risponde in caso di frode con la mia carta di credito?

Qual è il termine di pagamento?

La Cembra Money Bank offre la possibilità di pagamento tramite addebito diretto (LSV)?

Posso revocare un addebito diretto (LSV) sul mio conto?

Cosa succede se entro il termine previsto non pago o pago solo una somma inferiore all'importo minimo?

Quali possibilità ho per pagare l'importo fatturatomi?

Cosa s’intende per supplemento sulle spese di elaborazione dell’1.5% nelle transazioni estere?

Durante gli acquisti in Internet, come cliente come posso riconoscere dove ha sede il rivenditore?

Cos’è una transazione estera in CHF?

Conversione adottato in caso di valute estere?

Quando viene addebitato il tasso d'interesse del 11.95%?

Protezione dati

Domande frequenti sull'assicurazione viaggi Cumulus-MasterCard

Ho notato che la Cumulus-Mastercard include prestazioni assicurative. Comportano costi supplementari?

Cosa è coperto dall'assicurazione?

Chi è l'assicuratore?

Si tratta di aziende svizzere?

Quali sono i presupposti per poter godere della copertura assicurativa?

Chi è coperto dall'assicurazione?

Quando inizia e quando termina l'assicurazione?

Ho ricevuto un sollecito di pagamento, la copertura assicurativa è ancora valida?

Ogni assicurazione ha delle esclusioni; quali sono le più importanti in questo caso?

Ho altri obblighi?

Posso estendere la mia copertura assicurativa?

Non ho pagato il mio viaggio con la Cumulus-Mastercard; godo comunque della copertura assicurativa?

Posso richiedere la Cumulus-Mastercard anche senza copertura assicurativa?

L'assicuratore riceve automaticamente i miei dati personali?

Desidero richiedere un'altra carta Cembra Money Bank. Successivamente godrò ancora della copertura assicurativa?

Posso continuare ad approfittare della copertura assicurativa anche con altre carte pagando una tassa supplementare?

A chi devo comunicare eventuali sinistri?

Che cosa succede una volta comunicato il sinistro?

Entro quando viene versata la somma a cui ho diritto?

Posso inviare i documenti necessari anche a voi?

A chi vengono versate le prestazioni assicurative?

Dove posso richiedere informazioni relative al mio sinistro?

Che cosa succede in caso di decesso?