Riscatto del debito esterno

Dispone già di uno o più crediti di corso presso altri finanziatori/banche? Qui può apprendere in maniera trasparente e semplice cosa può fare per riscattare i suoi impegni presso le banche terze.

Cosa significa “riscatto del debito esterno”?
Il “riscatto del debito esterno” le permette di compensare i crediti in corso presso banche terze. Ciò significa che con un importo parziale del suo credito Cembra può compensare in un’unica operazione gli impegni presso altri finanziatori o banche. Successivamente, tali impegni vengono considerati riscattati. In questo modo, in futuro dovrà pagare solo il suo credito presso Cembra e metterà allo stesso tempo ordine alle sue finanze. L’importo necessario per il “riscatto del debito esterno” viene detratto dal suo credito Cembra.

Come faccio a ordinare il “riscatto del debito esterno”?
Può richiedere a Cembra il “riscatto del debito esterno” nell’ambito della stipula del contratto, se lo desidera. Il formulario “Ordine di pagamento per riscatto del debito esterno” necessario a questo proposito è incluso nel suo pacchetto contrattuale.

Come faccio a compilare correttamente il formulario “Ordine di pagamento per riscatto del debito esterno”?


Si tratta dell’importo che deve ancora a un’altra banca/un altro istituto di credito. Inserisca qui il nome della banca terza in questione alleghi un bollettino di versamento o la sezione di pagamento con codice QR svizzero della banca terza.

Inserisca il numero IBAN del suo conto di credito la banca terza.

Si tratta del numero di riferimento della banca terza che deve indicare con il versamento delle rate. Inserisca questo numero di riferimento qui.

Se desidera riscattare crediti presso più banche terze, inserisca nel formulario le rispettive informazioni per ciascun credito da riscattare.




Dove trovo le indicazioni necessarie?

a) Sulla sezione di pagamento della QR-fattura del suo precedente finanziatore





Nome della banca terza necessario per il formulario “Ordine di pagamento per riscatto del debito esterno” e numero IBAN del suo conto di credito presso questa banca

Numero di riferimento necessario




b) Sul bollettino di versamento arancione del suo precedente finanziatore


Nome della banca terza necessario per il formulario “Ordine di pagamento per riscatto del debito esterno”

Numero di riferimento necessario

Il numero di conto indicato sul bollettino di versamento arancione (diverso rispetto al numero IBAN) non è necessario nel formulario “Ordine di pagamento per riscatto del debito esterno”. In questo caso lasci vuoto il campo del formulario e ci invii il suo bollettino di versamento assieme al formulario compilato e firmato.