La copertura assicurativa è valida in tutto il mondo per i viaggi privati. I viaggi nazionali devono essere a più di 150 km dalla residenza permanente o includere almeno un pernottamento in un alloggio prenotato in anticipo.
Può recedere dal contratto fino a 14 giorni dopo che è stato stipulato senza dare alcuna motivazione. Il premio sarà rimborsato. Se un reclamo è stato presentato durante questo periodo, il ritiro non è ovviamente possibile.
Non è possibile stipulare TravelProtect con la Mastercard TCS.
Per le emergenze, può contattare la hotline di emergenza di Chubb 24 ore su 24 al numero +41 43 508 39 55.
In caso di sinistro prima dell'inizio del viaggio, è necessario annullare immediatamente il viaggio e inviare tutti i documenti necessari all'assicuratore. Troverete tutto quello che c'è da sapere sulla denuncia di un sinistro al seguente link: https://cembra.chubbtravelinsurance.com/de/claims
Si prega di presentare tutti i reclami utilizzando il modulo di reclamo online o via e-mail a claims.cembra@chubb.com entro 30 giorni. Il modulo può essere trovato su https://cembra.chubbtravelinsurance.com/de/claims Per ulteriori domande riguardanti i vostri reclami, potete contattarci all'indirizzo: +41 43 508 39 55 (orario d'ufficio 09:00 - 16:30) per contattare il Servizio Clienti Chubb.
No, per poter approfittare dei vantaggi TravelProtect, bisogna risiedere in Svizzera.
Ci sono due tipi di copertura disponibili per il prodotto TravelProtect - Standard e Premium. Entrambe le varianti possono essere prese per una persona singola o una coppia (2 adulti) così come per una famiglia (2 adulti e almeno 1 bambino fino a max. 25 anni).
L'assicurazione di base obbligatoria (LAINF/SUVA) copre solo le spese di cura durante i viaggi all'estero fino al doppio del valore di quello che sarebbe costato il trattamento dal medico/ospedale nel cantone di residenza. Questo spesso non è sufficiente, soprattutto in altri paesi europei. TravelProtect chiude quindi il divario finanziario che si crea.
Potete andare comodamente su cembra.chubbtravelinsurance.com per richiedere l'assicurazione. Avete solo bisogno di una carta di credito permessa in Svizzera per il processo di pagamento. Attenzione: Chiunque, anche i "non" clienti possono sottoscrivere TravelProtect. L'unico requisito è che tu abbia una carta di credito accettata in Svizzera.
Sono incluse le seguenti prestazioni assicurative:
L'assicurazione entra in vigore alla data indicata nella polizza di assicurazione. L'obbligo - come è usuale in altre assicurazioni di viaggio - di pagare una parte del viaggio con la carta di credito non si applica con TravelProtect.
L'assicuratore è Chubb Versicherungen (Schweiz) AG, Bärengasse 32; 8001 Zurigo, Svizzera.
Una volta inviato, dovresti aspettarti di ricevere la conferma del tuo numero di richiesta entro 3 giorni per le richieste inviate via e-mail ed entro 5 giorni per quelle inviate per posta. Il personale di Chubb farà ogni sforzo per elaborare la tua richiesta nel modo più rapido e competente possibile. Il tempo di elaborazione varia a seconda del caso. Presentando una documentazione completa, aiuterà a mantenere il tempo di elaborazione del suo caso il più breve possibile.
Si prega di segnalare il sinistro immediatamente, idealmente mentre si è ancora in viaggio. Il reclamo deve essere presentato entro 30 giorni dal verificarsi dell'evento.
L'assicurazione è stipulata per il periodo specificato nella polizza.