MoneyProtect protegge i familiari contro il rischio di importi di carta di credito in sospeso in caso di decesso del titolare della carta principale. In tali situazioni, l'assicurazione provvede al pagamento dei debiti residui in sospeso nell’ambito delle condizioni stabilite.
Con Generali Assicurazioni per persone SA.
L’assicurazione copre il saldo della carta in sospeso indicato nella fattura mensile che segue l’evento assicurato. La prestazione massima ammonta a CHF 15’000. In caso di sinistro l’accredito dell’importo coperto avviene al 100% sul conto della carta di credito del titolare della carta principale presso la Cembra.
Il tasso di premio ammonta allo 0.25% del saldo indicato nella fattura mensile della carta.
Esempio:
Saldo in sospeso secondo la fattura mensile:
Tasso di premio:
Premio assicurativo mensile:
Saldo in sospeso incl. premio:
Sì.
L’opzione migliore è stipulare l’assicurazione insieme al vostro contratto per la carta di credito. Tuttavia, potete attivare l’assicurazione anche in un secondo momento nell’eService, chiamandoci o recandovi direttamente in una delle nostre filiali per una consulenza senza impegno.
Il titolare di carta principale di una tra le carte di credito emesse dalla Cembra.
La protezione assicurativa inizia con la data indicata nella conferma dell’assicurazione, che riceverete dopo la richiesta di adesione. (Normalmente il primo del mese successivo alla richiesta. Non prima dell’inizio del contratto della carta di credito.)
Per motivare la pretesa, Generali ha bisogno dell’annuncio di decesso e di un atto di morte ufficiale. Generali è autorizzata a richiedere documenti aggiuntivi.
In caso di prestazione, tutti i documenti sopra menzionati e i documenti richiesti dall’assicuratore vanno inviati all’assicuratore all’indirizzo seguente: Generali Assicurazioni per persone SA Competence Center CCCI (LP-CC) Soodmattenstrasse 10 8134 Adliswil 1 / Svizzera E-mail: collective-life.ch@generali.com
In caso di sinistro l’accredito dell’importo coperto avviene al 100% sul conto della carta di credito del titolare della carta principale presso la Cembra.
No, perché è associata al conto del titolare della carta principale.
È possibile disdire l’assicurazione gratuitamente per iscritto e via posta entro 30 giorni dall’inizio della stessa. Vi preghiamo di inviare la vostra disdetta direttamente alla Cembra Money Bank SA, Bändliweg 20, 8048 Zurigo. L’assicurazione può essere disdetta 30 giorni dopo il suo inizio, osservando un preavviso di 30 giorni alla fine del mese. Questo dovrebbe avvenire tramite comunicazione scritta inviata per posta all’indirizzo sopra menzionato.