Il «phishing» è una pratica fraudolenta con la quale truffatori tentano di ottenere dati riservati e personali come numeri di carte di credito o password tramite e-mail, SMS o pagine web apparentemente serie. Cembra Money Bank non vi chiederà mai di rendere noti dati riservati per e-mail! Non rispondete mai a richieste di questo genere.
- Che cosa posso fare se ricevo un'e-mail sospetta?
Se ricevete un'e-mail sospetta inoltratela subito a Cembra Money Bank (antiphishing@cembra.ch) e poi cancellatela senza rispondervi.
- Che cosa devo fare se ho divulgato in questo modo i dati della mia carta di credito?
Se avete il sospetto che qualcuno sia già venuto in possesso dei dati della vostra carta di credito contattateci immediatamente al numero +41 (0)44 439 40 20.
- Che cosa intraprende Cembra Money Bank contro il phishing?
Cembra Money Bank sorveglia e combatte costantemente possibili attacchi phishing e qualora dovesse individuare tentativi in tal senso implementa contromisure per fare in modo che, nel più breve tempo possibile, il sito web a cui rimanda il link fraudolento in questione non possa essere più richiamato dai clienti.